Contributi del giorno venerdì 18 Marzo 2016

via-crucis-parrocchiale-2016-03-18-22-17-38La Via Crucis parrocchiale di quest’anno ha avuto uno sviluppo diverso da quelle degli ultimi anni. Invece di scendere per via del Lagaccio siamo saliti per Via Ponza e Vico Chiuso Cinque Santi per terminare alla Fratellanza.

via-crucis-parrocchiale-2016-03-18-21-22-05La Fratellanza è una società di mutuo soccorso, un punto di ritrovo e socializzazione nella parte alta del territorio della nostra parrocchia. Il presidente, Luigi Bacchieri, è un caro amico, e quando gli ho chiesto di poter terminare da loro il nostro percorso di preghiera ha acconsentito subito con gioia.

Terminando alla Fratellanza abbiamo voluto fare un passo di conoscenza e di apprezzamento verso questa società.

Grazie Signore per tutti i fratelli e sorelle che hanno partecipato!

Vedi le foto della Via Crucis.

Quarantore 2016-03-18--13.09.04

Tutti gli anni la nostra comunità parrocchiale si prepara alla festa di San Giuseppe con le Quarant’ore. Si tratta dell'Adorazione Eucaristica prolungata durante tre giorni.

Le Quarantore esprimono l’amore della comunità a Cristo, che viene contemplato e adorato nell'Eucaristia solennemente esposta: è Lui il centro della nostra vita, come persone e come comunità.

Tutti e tre i giorni l’adorazione è iniziata al mattino alle 8,30; alle 8,45 la preghiera delle Lodi Mattutine; anche nel mezzogiorno varie persone si sono date il turno, in maniera da non smettere di adorare il nostro Signore.

Grazie Signore per questa occasione bella di preghiera.