S. Giuseppe

Parrocchia San Giuseppe al Lagaccio

Una parrocchia impegnata nell'evangelizzazione

Chiesa
Share/Save/Bookmark

giovani-e-cresimati-saluto-2016-09-24-21-08-14

Questa sera noi giovani del Lagaccio ci siamo riuniti per un’ultima serata prima della partenza di don Paolo per un’altra parrocchia. In quest’occasione ci hanno accompagnati anche i ragazzi cresimati, che hanno rallegrato ancora di più.

giovani-e-cresimati-saluto-2016-09-24-20-14-58Dopo le preghiere iniziali di ringraziamento al Signore abbiamo letto e commentato insieme un passo del Vangelo sull’argomento della pace e un discorso di Martin Luther King, il cui senso era quello dell’amore incondizionato, anche verso i propri nemici. È seguita la lettura di un decalogo di Assisi sull’impegno per la pace.

giovani-e-cresimati-saluto-2016-09-24-22-25-06E arriva così il momento di condivisione del pasto in armonia, al termine del quale don Paolo ha fatto sorteggiare a tutti noi da un sacchetto dei bigliettini contenenti pensieri di alcuni operatori umanitari di varie parti del mondo, morti vittime di uccisioni e condanne.

La serata si è conclusa tra i saluti e la contentezza di aver passato una bella e interessante serata insieme. Grazie Signore!

Vedi tutte le foto della serata!

Nessun commento




Aggiungi un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>