Cartina con le indicazioni per arrivare alla parrocchia

La parrocchia di San Giuseppe al Lagaccio si trova in via del Lagaccio all’incrocio con via Ponza.

È la valletta del Lagaccio, sopra la Stazione FF.SS. di Genova Principe, a pochi passi dalla Stazione Marittima.

Sulla piazzetta della parrocchia effettua il capolinea secondario la linea n. 54 degli autobus.

Vi si affaccia anche l’ingresso della vecchia Caserma Gavoglio, in procinto di essere dismessa.

Per raggiungere la parrocchia si può raggiungere la stazione FF.SS. di Principe (in treno o con l’autobus), dove c’è il capolinea dell’autobus n. 54.

Chi arriva con la metropolitana scende alla fermata della Stazione Principe e, attraversata la strada verso lato monte, in via Andrea Doria trova la fermata dell’autobus (linea 54).

Chi viaggia in autobus scende in via Alpini d’Italia (Stazione Marittima), e a piedi percorre via Fanti d’Italia (50 metri); in via Andrea Doria prende l’autobus n. 54.

Invece di prendere l’autobus, si può anche percorrere a piedi il tratto che si farebbe con l’autobus n. 54: dalla stazione della metropolitana sono circa 500 metri, dieci minuti di cammino. Si passa sopra la ferrovia e si continua diritti in via del Lagaccio, fino ad arrivare alla Chiesa.

In auto, bisogna raggiungere la rotonda di Principe che c’è in corrispondenza della stazione della metropolitana di Principe, all’altezza della Stazione Marittima. Dalla rotonda prendere la direzione della stazione FF.SS. di Principe, oltrepassare il semaforo pedonale che si trova a 10 metri dalla rotonda, e immediatamente svoltare a sinistra sulla salitina. In cima alla salitina svoltare a destra sul ponte sopra la ferrovia, passare davanti alla stazione capolinea della ferrovia a cremagliera Principe-Granarolo, e seguire in via del Lagaccio. Dopo due curve e qualche centinaio di metri si trova la chiesa, a sinistra, sulla stessa piazza dove c’è la vecchia caserma Gavoglio e il capolinea secondario dell’autobus n. 54.

Per arrivare alla rotonda di Principe da via Gramsci, in via Alpini d’Italia svoltare a destra in via Fanti d’Italia al semaforo in corrispondenza della Stazione Marittima, e 50 metri più avanti si trova la rotonda.

Da ponente, invece, percorrere via Milano fino a dove svolta a destra: lì bisogna invece fare il semaforo e proseguire dritti in via San Benedetto, e, passando davanti alla stazione dei Carabinieri che è sul lato sinistro della strada, 100 metri più avanti si arriva alla rotonda.

Vedi anche la Cartina direttamente su google.

Pagina di primo livello