Contributi del giorno venerdì 25 Marzo 2016

Il Venerdì Santo

viacrucisAnche quest’anno il Venerdì Santo è stato un giorno speciale, di grande commozione.

Altare della Reposizione 2016-03-24--21.13.38L'Altare della Reposizione ci ha raccolti in preghiera accanto a Gesù che si appresta a dare la vita per noi, chi in maniera più prolungata, chi con una visita più fugace, ma tutti con amore.

Alle 10 si sono ritrovati i bambini del catechismo con i loro genitori e catechisti, per lo spazio di adorazione a misura loro.

Nel pomeriggio, alle 18, la Celebrazione della Passione del Signore, con la lettura della suggestiva Passione secondo Giovanni e l’adorazione della croce.

In serata, quasi in appendici, ci siamo ritrovati per seguire insieme la Via Crucis del papa al Colosseo.

Grazie Gesù perché sei morto per noi!

Altare della Reposizione 2016-03-25--13.47.02I nostri bambini del catechismo si sono oggi ritrovati all'Altare della Reposizione per il loro momento di adorazione eucaristica.

È un momento molto suggestivo, accompagnato sempre da un qualche gesto concreto che aiuti i bambini a sentirsi partecipi: quest’anno il gesto è consistito nello scrivere su un cartoncino rosso a forma di cuore un impegno da presentare al Signore.

Grazie Signore perché ami i nostri bambini!