Contributi del giorno sabato 9 Giugno 2012

Processione del Corpus Domini

Questo pomeriggio si è svolta in centro l’annuale processione del Corpus Domini, presente una significativa rappresentanza della nostra comunità parrocchiale.

Dopo il canto dei vespri solenni nella chiesa di San Siro la processione si è snodata, transitando per via Cairoli, via XXV Aprile, piazza Matteotti. La conclusione è stata in una piazza San Lorenzo gremita di gente.

I bambini della Prima Comunione avevano un programma fatto su misura per loro nella chiesa del Gesù, e poi si sono uniti alla processione.

Grazie, Signore, per questo bel momento di fede vissuto dalla nostra comunità diocesana.

compagni_preti_20_anni_in_seminario_2012-06-09-07-17-53La nostra classe di preti ordinati nel 1992 ha concluso questa mattina le celebrazioni dei suoi 20 anni con la santa Messa in seminario.

All’appuntamento mancava don Nicolò, impegnato in doveri del suo compito al servizio della Chiesa italiana.

Abbiamo ricordato con gioia la comunità e il tempo che ci hanno formato a svolgere il nostro ministero, e che ci hanno lasciato nel cuore il desiderio di continuare  coltivare una profonda amicizia: a distanza di vent’anni, infatti, continuiamo a incontrarci per una cena insieme tutti i mesi.

È stata l’occasione anche per incontrare e conoscere la comunità del seminario di oggi, più esigua certamente rispetto ai nostri tempi, ma bella e ricca di doni.

Grazie, Signore, per i vent’anni di sacerdozio e per tutti i tuoi doni!

Vedi tutte le foto del bel momento.