Contributi del giorno domenica 17 Giugno 2012

Pellegrinaggio vicariale alla Guardia

pellegrinaggio_vicariale_guardia_2012-06-17-11-23-34Abbiamo vissuto oggi con tutte le parrocchie del vicariale il pellegrinaggio al Santuario della Guardia. È l’appuntamento che segna la fine dell'anno pastorale, ed è una cosa bella viverlo insieme!

pellegrinaggio_vicariale_guardia_2012-06-17-10-27-16La mattinata è stata dedicata ad ascoltare le testimonianze di chi ha partecipato all'Incontro Mondiale delle Famiglie di Milano.

pellegrinaggio_vicariale_guardia_2012-06-17-11-52-24Il pranzo è stato per la maggior parte dei partecipanti al sacco, ed è stata una bella occasione per condividere cibo, parole e risate.

pellegrinaggio_vicariale_guardia_2012-06-17-13-44-08Nel pomeriggio abbiamo avuto con noi don Valentino, che a partire dai discepoli di Emmaus ci ha introdotto al tema della fede, sul quale ci soffermeremo nei prossimi mesi. Infatti Benedetto XVI ha indetto l’Anno della Fede, che sarà dall'11 ottobre di quest’anno, cinquantesimo anniversario dell’apertura del Concilio Vaticano II e ventesimo anniversario della promulgazione del Catechismo della Chiesa Cattolica, al 24 novembre dell'anno prossimo, solennità di Gesù Cristo Re dell’Universo.

L'Eucaristia insieme ha terminato il pellegrinaggio; la presidenza è toccata a me, che ho compiuto da pochi giorni (e don Stelio qualche settimana prima) i vent’anni di ordinazione.

Vedi tutte le foto del pellegrinaggio.