Contributi del giorno venerdì 11 Dicembre 2015

Aperto il piazzale della Gavoglio!

inaugurazione-piazzale-gavoglio-2015-12-11-11-15-56Oggi potrebbe essere definito un giorno storico per il Lagaccio: è stato aperto alla cittadinanza il primo piazzale della Caserma Gavoglio! Il percorso di partecipazione portato avanti da tante realtà e associazioni del quartiere ha portato frutto!

inaugurazione-piazzale-gavoglio-2015-12-11-11-37-00In tarda mattinata si è svolta la cerimonia di apertura e inaugurazione, alla presenza del sindaco Doria e del presidente del Municipio Leoncini. Entrambi hanno sottolineato la positività di questo nuovo spazio fisico: una piazza per costruire relazioni e perché il quartiere sia più vivibile.

inaugurazione-piazzale-gavoglio-2015-12-11-10-59-15La cittadinanza ha partecipato in maniera massiccia!

inaugurazione-piazzale-gavoglio-2015-12-11-11-54-52Il coro dei bambini di quinta della Duca degli Abruzzi ha allietato l’evento.

Ora il quartiere ha uno spazio aperto, libero, senza traffico, soprattutto per il gioco dei bambini.

Grazie Signore!

Vedi tutte le foto dell’evento.