Adorazione eucaristica con papa Francesco!!

Adorazione eucaristica mondialeOggi pomeriggio abbiamo vissuto un evento storico, sia in se stesso sia per la modalità con cui l’abbiamo vissuto.

L’evento storico è l'adorazione eucaristica mondiale a cui papa Francesco ha chiamato tutte le Chiese diocesane e le comunità parrocchiali: dalle 17 alle 18 in San Pietro e in moltissime chiese, compresa la nostra, abbiamo vissuto tutti la stessa adorazione, facendo gli stessi canti, lasciandoci cullare dalle stesse preghiere e meditando gli stessi versetti del Vangelo.

È stata storica poi la modalità, perché ci siamo collegati in streaming al Centro Televisivo Vaticano e abbiamo “usato” il loro audio: mentre cioè noi facevamo l’adorazione a Cristo Eucaristia nella nostra chiesa, ascoltavamo e ci univamo all’audio della basilica vaticana! mancava solo il video; non l’ho messo per non togliere importanza al contatto visivo con l'altare su cui avevamo davanti, solennemente esposta, l’Eucaristia.

Grazie, Signore, per questa possibilità di pregare insieme con il papa e con tutta la Chiesa!