Il film dei ragazzi delle medie

butterfly-circusQuesta sera con i ragazzi delle medie ci siamo ritrovati nelle salette della parrocchia per vedere insieme il film “il circo della farfalla”.

Il film parla di un circo che sfrutta le persone con malformazioni umiliandole, deridendole e facendole passare come persone dimenticate da Dio.

L’attore principale è un ragazzo senza gambe e braccia, anche lui vittima delle umiliazioni di questo circo; il ragazzo trova il coraggio e l’occasione di scappare nascondendosi nel camioncino di un altro circo, appunto il Circo della Farfalla. Questo circo, a differenza dell’altro, cerca di valorizzare i doni delle persone, dimostrando a tutti che anche loro possono dare molto al mondo.

Dopo aver visto il film siamo passati a vedere la testimonianza del protagonista, il ragazzo senza arti: racconta la sua infanzia, la sua vita, e come è stato difficile per i suoi genitori e per lui affrontare tutto, e come grazie alla fede sono riusciti ad andare avanti e a superare tutte le difficoltà.

Dopo aver visto la testimonianza io e Annalisa abbiamo cercato di portare i ragazzi ad aprire il loro cuore e a vedere attraverso il film che Dio non dimentica nessuno, e che il suo amore è grande ed immenso per ognuno di noi.

Grazie Signore per questa serata.

Argomenti: ,

Categorie: Attività parrocchiali