Contributi del giorno domenica 8 Marzo 2015

Il ritiro di Quaresima del Vicariato

Ritiro vicariale di Quaresima 2015-03-08--16.04.49Oggi pomeriggio le parrocchie del nostro vicariato hanno vissuto il ritiro di Quaresima. Si è svolto nel santuario di San Francesco da Paola.

Ritiro vicariale di Quaresima 2015-03-08--16.14.35Ci hai aiutati con le sue riflessioni p. Luca dei frati cappuccini, approfondendo il senso e le modalità della correzione fraterna.

Prima della riflessione ci siamo fermati in preghiera e adorazione davanti al SS. Sacramento.

Grazie Signore per questa sosta insieme a Te!

Grano altare della reposizioneOggi, al termine della Messa comunitaria, i bambini del catechismo hanno ricevuto il grano da seminare per l'Altare della Reposizione.

Nel sacchettino che è stato loro consegnato, oltre al grano, i bambini hanno ricevuto un foglietto che riporta le istruzioni per la semina e anche una preghierina da recitare ogni giorno all’atto di innaffiare la il germe.

Il germe di grano verrà portato dai bambini in parrocchia il mercoledì santo, e il giorno seguente verrà posizionato ad abbellire il luogo dove adoreremo Cristo presente nell'Eucaristia il Giovedì Santo sera e il Venerdì Santo mattina.

Buon lavoro bambini!

Un commento

1. Suor vera ha detto:

buongiorno, è possibile avere il foglietto che riporta le istruzioni per la semina e la preghira. la ringrazio in anticipo.