Contributi del giorno domenica 12 Ottobre 2014

L’inizio dell’anno catechistico e pastorale

Cartellone catechismo 2014-10-18--12.41.57Questa mattina nella Santa Messa delle 11 abbiamo vissuto la celebrazione d’inizio dell’anno catechistico e pastorale.

È stato un momento molto bello vissuto con i bambini del catechismo e i loro genitori e tutta la comunità.

Dopo l'omelia c’è stata la consegna del mandato. Don Paolo ha chiamato le catechiste per nome, e loro, dopo essere state chiamate, hanno risposto  ad alta voce “eccomi” e  sono  andate  verso l'altare, formando un semicerchio, rivolte verso l’altare stesso e verso il sacerdote. Poi le catechiste hanno espresso la loro disponibilità per il servizio della catechesi, e il don ha consegnato loro il mandato ufficiale.

Al momento della presentazione dei doni sono stati portati all’altare alcuni simboli che rappresentavano le realtà della parrocchia:

Accanto all'ambone, un cartellone preparato dalle catechiste (nella foto) esprimeva nel segno del cuore e del puzzle la chiamata a vivere la comunità parrocchiale come famiglia di famiglie.

È sempre una celebrazione molto viva, si sente la presenza di Gesù che ci tiene uniti, e ci si sente un cuore solo in Dio. E questo ti riempie il cuore e ti dà una carica enorme come solo il Signore può dare.

Grazie Signore Gesù per la tua continua presenza in mezzo a noi. Dona alle catechiste di saper trasmettere il tuo amore e la tua parola.