S. Giuseppe

Parrocchia San Giuseppe al Lagaccio

Una parrocchia impegnata nell'evangelizzazione

Chiesa

Una domenica trascorsa unitamente a Gesù

Share/Save/Bookmark

equipe_cpm_acqua_di_ognio_2014-07-27-18-56-11Nel cammino inoltrato che la nuova equipe del CPM sta facendo per prepararsi ad accompagnare le giovani coppie di fidanzati ci siamo ritagliati un momento da vivere nell’intimità con Gesù e a contatto con la natura.

Insieme a don Paolo ci siamo recati ad Acqua di Ognio dove in una trattoria abbiamo trovato un bellissimo e lungo tavolo apparecchiato vicino ad una piccola cascata.

equipe_cpm_acqua_di_ognio_2014-07-27-14-45-23Abbiamo condiviso un lauto pranzo nella gioia e nella spensieratezza. È stato un momento profondo perché ci siamo ritrovati ancora più uniti tra risate e battute scherzose.

Dopo aver pranzato, mentre i nostri figli giocavano vicino al ruscello, noi genitori ci siamo riuniti in cerchio con il don e abbiamo parlato dell’importanza del Sacramento del Matrimonio nella Chiesa. Dalla condivisione è emerso che il collante che tiene unita un coppia di sposi è l'amore! Se un marito ama sua moglie, come Gesù ha amato la sua Chiesa, e la protegge, la custodisce, ha cura di lei, allo stesso modo la moglie amerà il marito custodendo a sua volta il focolare domestico con lo stesso amore. L’ingrediente, l’amore, nella sua semplicità trova la sua efficacia nei gesti che marito e moglie compiono ogni giorno, venendosi incontro e prendendosi cura l’uno dell’altro. Ecco il segreto della felicità, ecco la ricetta che possiamo sperimentare quotidianamente per far sì che le nostre coppie e quelle future, crescano unite, forti!

Dopo aver terminato l’incontro ci siamo preparati per accogliere Gesù: abbiamo preparato un tavolo, con i fiori e due lumicini. Ci siamo riuniti tutti intorno, e abbiamo celebrato la santa Messa all’aperto; abbiamo partecipato tutti con gioia accogliendo Gesù nel nostro cuore!

Grazie Gesù per le meraviglie che compi nella nostra vita!

Vedi tutte le foto della bella giornata.

Argomenti: ,

Categorie: Vita parrocchiale

Nessun commento




Aggiungi un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>