Contributi del giorno mercoledì 30 Luglio 2014

Gita in campagna

carpeneto_lagaccio_2014-07-30-16-29-08

Questa mattina con don Paolo, Giuliana, Daniela, Nina, Elisa, Martina, Sara, Luis e Lucia siamo andati a fare una gita a Carpeneto, in val Trebbia.

Ci siamo visti alle 8,45 in chiesa, dove abbiamo recitato le lodi mattutine: quale modo migliore di iniziare la giornata?

carpeneto_lagaccio_2014-07-30-14-21-22Dopo aver pregato ci siamo messi in viaggio e siamo arrivati verso le 11,30 a destinazione, dove ci attendevano i genitori di don Paolo con un buon caffè e biscotti.

Preso il caffè, Luis, Lucia, Sara, don Paolo, Elisa, Martina e la sottoscritta abbiamo giocato a pallavolo nel giardino della casa.

carpeneto_lagaccio_2014-07-30-12-20-11Dopo un po’, stanchi di giocare, al don viene l’idea di farci salire sul campanile della chiesa che si trova accanto alla casa. Con tanta fatica e paura e di cadere siamo riusciti ad arrivare in cima. Arrivati, ci siamo goduti il panorama e abbiamo scattato qualche foto.

carpeneto_lagaccio_2014-07-30-12-45-04Arrivata l’ora di pranzo i cari genitori del don ci hanno preparato un bel piatto di pastasciutta; abbiamo poi continuato con quanto noi tutti abbiamo portato: varie torte salate e dolci.

Dopo mangiato alcuni dei ragazzi  sono andati a giocare  fuori e noi abbiamo giocato a carte.

carpeneto_lagaccio_2014-07-30-15-58-12Verso le 15 siamo andati a fare una passeggiata nel bosco, senza Nina e Lidia che sono rimaste a casa; durante la passeggiata abbiamo visto qualche fungo, e don Paolo e Filippo (il papà di don Paolo) ci hanno come riconoscere se sono buoni o cattivi. Finita la passeggiata ci siamo messi in cammino verso casa.

Grazie Signore per questa gita e per la tua presenza in mezzo a noi. Grazie per  i genitori di don Paolo che ci hanno accolto con tanto amore! Grazie per il sacerdote che ci hai donato e che con tanto amore ci guida ogni giorno.

Vedi tutte le foto della gita.