Contributi del giorno venerdì 25 Luglio 2014

festa_gavoglio_2014-07-25-17-50-44Oggi il quartiere del Lagaccio ha vissuto una bellissima festa: d’accordo con le autorità siamo entrati e abbiamo vissuto il Piazzale Italia della caserma, il piazzale che a breve sarà consegnato alla cittadinanza.

Il comune sta lavorando per mettere in sicurezza l’area, e occorreranno ancora alcuni giorni, ma nel frattempo la gente ha potuto entrare, vedere, provare l’emozione di ricevere l’uso di questo spazio sognato, agognato, desiderato da decenni.

festa_gavoglio_2014-07-25-19-19-14C’erano alcuni stand di giochi per i bambini, una tenda di Quartiere in Piazza e quella di Terra di Nessuno.

Un piccolo palco ha ospitato microfoni e il resto dell’impianto di amplificazione. I rappresentanti delle varie realtà di Voglio la Gavoglio hanno potuto esprimere alla cittadinanza quanto avevano nel cuore.

festa_gavoglio_2014-07-25-19-35-53Un giornalista ha intervistato varie persone, tra cui il sottoscritto e altri membri di Voglio la Gavoglio, e a breve dovrebbe uscire il servizio su una qualche TV.

Il dopo cena ha visto la continuazione della musica.

Ora attendiamo che sul piazzale vengano ultimati i lavori di messa a punti, e che le porte si aprano. Sembra che verranno consegnate le chiavi a vari cittadini e realtà del quartiere, in maniera che ci sia chi lo apra al mattino e chi lo chiuda la sera.

Vedi tutte le foto del pomeriggio.

Argomenti:

Categorie: Quartiere

Un commento

1. Salvatore Pandolfo ha detto:

Ciao don Paolo, complimenti per il post. Molto equilibrato e concreto.
    Poi ieri notte, ti ho messo il cartellone dentro lo spazio giochi.
    Purtroppo nel lasciarlo cadere al di là del cancello, temo si sia rotto un piede.
    Comunque ti ho lasciato attaccati i due pannelli con la storia del Lagaccio.
    Grazie ancora e arrivederci.
    Salvatore