Catechesi_giovani_San_Filippo_2014-05-07--20.56.23In parrocchia porto avanti tutti i mercoledì sera il gruppo della catechesi dei giovani e degli adulti, facciamo un cammino abbastanza corposo, che inizia tutti gli anni a gennaio e culmina in genere nella Cresima di metà novembre.

Catechesi_giovani_San_Filippo_2014-05-07--20.57.10Grazie all’interessamento di Giusy l’incontro di questa sera è stato diverso dal solito: ci siamo dati appuntamento dai padri filippini, dove padre Giacomo ci ha raccontato di San Filippo Neri e dell'Oratorio da lui fondato.

Catechesi_giovani_San_Filippo_2014-05-07--20.56.01È stato interessante ricevere quelle informazioni in uno dei luoghi dove quei padri hanno portato avanti per secoli la pastorale iniziata da San Filippo: soprattutto ci ha colpito l’architettura dell’Oratorio, funzionale all’opera che i padri portavano avanti.

Grazie Signore per il bel momento vissuto insieme!

Argomenti: ,

Categorie: Vita parrocchiale