La Quaresima

Cartellone_Quaresima_2014-03-09--12.50.59È iniziata la Quaresima e le catechiste hanno sfornato un bellissimo cartellone per aiutare i nostri bambini a viverla: si tratta di un percorso simile a un gioco dell’oca, nel quale verranno evidenziate le varie domeniche con immagini legate al corrispondente brano evangelico, e dove i bambini e i loro genitori lasceranno un’orma della loro presenza.

I colori del cartellone sono quelli della liturgia di questo tempo liturgico: il viola, il rosa (terza domenica di Quaresima), il rosso (Domenica delle Palme), il bianco (Giovedì Santo e Pasqua).

Faremo così il cammino dei quaranta giorni della Quaresima in comunione con Gesù nel deserto. Con Lui e con la forza dello Spirito Santo vogliamo lottare contro le tentazioni e vincerle!

Buona Quaresima a tutti!