Il cartellone di Natale

Cartellone_Natale_gruppo_giovani_2013-12-29--12.19.58Nel ritiro di domenica 22 dicembre noi del Gruppo Giovani abbiamo deciso di fare tutti insieme un cartellone con un messaggio da dare alla comunità per Natale.

Stamattina, dopo aver fatto visita alle vecchiette, in ufficio abbiamo cominciato a lanciare delle idee che ci avevano colpiti nel ritiro, e dopo aver deciso la frase per la comunità ci siamo messi a preparare il cartellone, disegnando e colorando.

Il cartellone rappresenta Gesù bambino che si è fatto piccolo per noi, come dice la scritta posta in alto. Abbiamo scelto questo messaggio perché volevamo ricordare alla comunità che l’amore di Dio è così grande che ha deciso di venire a stare tra di noi come un uomo piccolo e povero.

La scritta forma un arco, a rappresentare la grotta in cui è nato Gesù; sopra la scritta, infatti, c’è anche la stella che indica la nascita del Salvatore.

Grazie Signore, per averci aiutato a fare il cartellone per la comunità!