Il Gruppo Giovani fa visita alle vecchiette

servizi-anzianiQuesta mattina noi ragazzi del Gruppo Giovani siamo andati a far visita alle vecchiette che abitano con  le suore di Sant’Agata della nostra parrocchia.

Siamo stati accolti da suor Chiara e suor Giuliana, che ci hanno accompagnati nella sala in cui ci aspettavano le loro ospiti. Con Lucía, María, Luís ci siamo presentati e abbiamo spiegato qual era il motivo della nostra visita: vivere un po’ di tempo insieme, in compagnia, chiacchierare un po’ e ad augurare un buon Natale.

Dopo le presentazioni abbiamo preso posto in mezzo alle signore e, grazie anche alle domande di suor Chiara e suor Giuliana, abbiamo iniziato a raccontare qualcosa di noi: delle nostre origini, delle nostre famiglie, del Gruppo Giovani, del perché siamo a Genova. Abbiamo raccontato del ritiro di ieri al santuario della Madonna della Guardia, così qualcuna ha cominciato a parlare della propria esperienza di fede, della propria vita, e abbiamo iniziato a conoscerci reciprocamente.

Poco dopo abbiamo intonato alcuni canti di Natale: tutti abbiamo cantato, in italiano, Tu scendi dalle stelle e Astro del Ciel; poi Luís, María e Lucía ci hanno cantato Jingle Bells in spagnolo (Navidad, Navidad,Blanca Navidad) e, infine, suor Giuliana e suor Chiara ci hanno fatto ascoltare È l’ora che pia in lingua malayalam.

Al termine dei canti abbiamo mangiato insieme un pandoro per scambiarci gli auguri di buon Natale, impegnandoci a tornare per vivere altri momenti insieme.

Per concludere, siamo andati a far visita a Gesù in cappella, dove abbiamo recitato una preghiera conclusiva.

Grazie, Signore, per averci accompagnato anche oggi. Grazie per averci aiutato a incontrarTi nel nostro prossimo e anche in noi stessi. Grazie per averci fatto sentire uniti in Te!

Argomenti: ,

Categorie: Vita parrocchiale