Il saluto della comunità a don Paolo Ho

Saluto_Don_Paolo_Ho_2013-06-16--12.11.16Alla Messa delle ore 11 la nostra comunità parrocchiale ha salutato oggi don Paolo Ho, salesiano, che è stato cappellano da noi per due anni e che ora ci lascia per tornare nel suo paese, il Vietnam.

In questi due anni don Paolo è stato con noi la domenica, presiedendo l'Eucaristia delle ore 9 ed esercitando poi il ministero della Riconciliazione nel resto della mattinata.

Saluto_Don_Paolo_Ho_2013-06-16--12.09.08Per molti è stato un dono, per la possibilità di ricevere il perdono di Dio soprattutto nel momento di maggior presenza nella nostra chiesa, durante la Messa delle 11.

Abbiamo apprezzato di lui, poi, la disponibilità a unirsi alla vita della comunità anche al di fuori dei momenti canonici.

Al termine della Messa di oggi varie persone della comunità hanno espresso a don Paolo il ringraziamento per la sua presenza e il suo ministero, e gli hanno consegnato un piccolo presente come piccolo segno del nostro grazie.

Don Paolo, da parte sua, ha ringraziato la comunità e il parroco per l'accoglienza ricevuta, e ci ha confidato di aver trovato presso di noi quella necessaria apertura pastorale che nei primi anni di sacerdozio non ha avuto il dono di godere.

Domani sera lo saluteremo ancora in forma più familiare in pizzeria. Siete tutti invitati. Segnalate la vostra presenza per telefono o per email.

Grazie, Signore, per il dono di questo confratello!

Argomenti: ,

Categorie: Vita parrocchiale