Lavoro e assemblea per la Gavoglio

assemblea_gavoglio_2013-06-05-19-46-47Si è svolta oggi pomeriggio l’evento organizzato dal comitato Voglio la Gavoglio per sensibilizzare le istituzioni a quanto i cittadini chiedono riguardo alla caserma.

C’è stato prima un tempo di lavoro per mettere in ordine l’aiuola antistante la caserma, e poi, alle 18,30, l’assemblea pubblica. In essa due studentesse di architettura hanno presentato la loro tesi sulla riqualificazione dell’area della caserma, e poi Quartiere in Piazza ha illustrato come hanno proceduto per i giardinetti di via Vesuvio. Quindi i cittadini hanno espresso le loro idee e pareri.

L’evento è stato organizzato in concomitanza con un’assemblea indetta dal Comune per sentire la cittadinanza riguardo alle modifiche al PUC. Voglio la Gavoglio ha ritenuto di non andare a quell’assemblea e di organizzare questo evento alternativo come protesta per il fatto che i 450 pareri espressi dai cittadini del Lagaccio ormai già un anno fa al PUC non sono ancora stati presi in considerazione.

Vedi le varie foto dell’assemblea (si riferiscono alla parte finale, tanta gente era già andata via).