Processione del Corpus Domini

Oggi pomeriggio si è tenuta la consueta processione del Corpus Domini, presieduta dal cardinale arcivescovo. Per l’occasione la nostra chiesa è rimasta chiusa, e molti parrocchiani hanno partecipato alla processione.

L’inizio è stato nella chiesa di San Siro, dove sono stati celebrati i Vespri e dove la processione si è formata. Si è snodata poi attraverso via Cairoli, via Garibaldi, Via XXV Aprile, Piazza Matteotti.

All’arrivo in piazza San Lorenzo, un breve momento di adorazione, e poi insieme al cardinale abbiamo effettuato la rinnovazione pubblica della professione di fede.

La Benedizione Eucaristica ha concluso il momento di preghiera.

Prima di sciogliere l’assemblea il cardinale ha voluto ringraziare i sacerdoti, le forze dell’ordine, i malati, i bambini della Comunione; questi ultimi, presenti in notevole numero, hanno vissuto il loro momento di incontro e preghiera nella Chiesa del Gesù, e poi si sono uniti alla processione.

Grazie Signore per questo momento di fede intensa!