La prime Comunioni

prime_comunioni_2013-05-12-11-06-27Oggi è stato il giorno della festa delle Prime Comunioni. Venti bambini, accompagnati da genitori, parenti e amici, hanno vissuto questo bel momento.

Sono Esperanza, Alessio F., Alessio S., Nicolas, Blanca, Maicol, Ilaria, Andres, Annahí, Federico, Giuseppe, Matteo, Simone L., Alessandro, Filippo, Gaia, Sofia, Giorgio, Simone M. e Federica. Li hanno preparati due equipe di catechiste: Caterina e Nina (dodici bambini), e Anna e Pina (otto bambini).

Domenica scorsa avevamo fatto il ritiro finale. Poi, in settimana, le prove e la celebrazione del Sacramento della Penitenza.

prime_comunioni_2013-05-12-16-12-48Vicino al fonte battesimale campeggiava un cartellone con tutti i nomi dei bambini: davanti ad esso sono stati posti i fiori che i bambini hanno portato nella processione d’ingresso della Messa.

Grazie, Signore, per questo momento che abbiamo vissuto nella fede. Continua a mantenere nel tuo cammino tutto questi bambini e le loro famiglie!!!

Fino alla fine del mese continuano anche per loro gli incontri di catechismo: saranno l’occasione bella per condividere e raccontarsi la gioia di oggi, e di ricordarlo nell’ambiente più raccolto della propria classe.

Vedi tutte le foto scattate dopo la celebrazione.

Argomenti: ,

Categorie: Sacramenti