Contributi del giorno domenica 12 Maggio 2013

La prime Comunioni

prime_comunioni_2013-05-12-11-06-27Oggi è stato il giorno della festa delle Prime Comunioni. Venti bambini, accompagnati da genitori, parenti e amici, hanno vissuto questo bel momento.

Sono Esperanza, Alessio F., Alessio S., Nicolas, Blanca, Maicol, Ilaria, Andres, Annahí, Federico, Giuseppe, Matteo, Simone L., Alessandro, Filippo, Gaia, Sofia, Giorgio, Simone M. e Federica. Li hanno preparati due equipe di catechiste: Caterina e Nina (dodici bambini), e Anna e Pina (otto bambini).

Domenica scorsa avevamo fatto il ritiro finale. Poi, in settimana, le prove e la celebrazione del Sacramento della Penitenza.

prime_comunioni_2013-05-12-16-12-48Vicino al fonte battesimale campeggiava un cartellone con tutti i nomi dei bambini: davanti ad esso sono stati posti i fiori che i bambini hanno portato nella processione d’ingresso della Messa.

Grazie, Signore, per questo momento che abbiamo vissuto nella fede. Continua a mantenere nel tuo cammino tutto questi bambini e le loro famiglie!!!

Fino alla fine del mese continuano anche per loro gli incontri di catechismo: saranno l’occasione bella per condividere e raccontarsi la gioia di oggi, e di ricordarlo nell’ambiente più raccolto della propria classe.

Vedi tutte le foto scattate dopo la celebrazione.

Il Battesimo di Alessio e Anderson

Battesimi_2013-05-12--09.01.37Alla Messa delle ore 9, stamattina, abbiamo avuto il Battesimo di Alessio e Anderson.

Battesimi_2013-05-12--09.02.24Questi due bambino non sono stati battezzati da piccoli, e allora, iniziato il cammino del catechismo insieme agli altri bambini, ora, appena prima della Prima Comunione, hanno ricevuto il Sacramento della rinascita.

Tra poco faranno la loro Prima Comunione. Doppia gioia, quindi, per loro e per le loro famiglie!

Auguri ai bambini, ai loro genitori e ai loro padrini!!