La giornata del Malato

giornata_malato_2013-04-21-15-46-38Oggi pomeriggio il nostro vicariato di San Teodoro  ha vissuto la Giornata del Malato e l’amministrazione del Sacramento dell'Unzione degli Infermi.

giornata_malato_2013-04-21-14-53-47Il Santuario di San Francesco da Paola era pieno di fedeli, molti dei quali, anziani o ammalati, hanno ricevuto l’Unzione.

Erano con noi anche le ospiti dell’istituto Domiziana e di altri istituti genovesi. L'OFTAL ha dato una bella mano con il servizio dei malati.

giornata_malato_2013-04-21-14-39-27La celebrazione è stata presieduta da don Silvano, il parroco della parrocchia di San Teodoro, che tra pochi mesi terminerà il suo servizio in Vicariato.

Prima del termine della Messa c’è stata una breve testimonianza vocazionale; è stata fatta per la concomitanza con la Giornata di Preghiera per le Vocazioni.

giornata_malato_2013-04-21-16-10-34Dopo la Santa Messa e l’Unzione c’è stato il consueto momento di festa nel salone del Santuario.

Grazie, Signore, per questo bel momento di fede e di grande calore umano!

Vedi tutte le foto dell’evento.