Contributi del giorno sabato 20 Aprile 2013

Prima Riconciliazione!!

Prima_Riconciliazione_2013-04-20--15.53.07Abbiamo vissuto oggi con i bambini del catechismo di terza elementare la Prima Riconciliazione, la festa del perdono.

Questa tappa è un momento importante nel cammino dell'iniziazione cristiana che i bambini vivono e che li porta alla Prima Comunione (in quarta) e alla Cresima (all’inizio della terza media).

I bambini si erano preparati con il ritiro di domenica 14, che è giunto al termine di una preparazione approfondita del significato del Sacramento e di come lo si celebra.

Prima_Riconciliazione_2013-04-20--15.52.52La celebrazione odierna è stata marcata da vari segni:

Ora il compito di tutta la comunità parrocchiale è quello di aiutarli a non dimenticare questo Sacramento grande e bello!

Grazie, Signore, perché hai fatto sperimentare il tuo perdono e la tua misericordia ai nostri bambini!