Contributi del giorno domenica 11 Dicembre 2011

ingresso_giun_spirito_santo_2011-12-11-17-08-54Oggi pomeriggio mio fratello don Giovanni ha fatto l’ingresso come parroco nella parrocchia dello Spirito Santo a Sestri Ponente, presente la comunità parrocchiale, quella di Sant’Eusebio e quella di San Martino; e c’era anche una fedele delegazione della nostra parrocchia.

Nell'omelia il cardinale arcivescovo, che ha presieduto la celebrazione ha ricordato a don Giovanni e a tutti i presenti che il fondamento del ministero presbiterale sta nella preghiera, nel cuore a cuore con Cristo; ha sottolineato poi l’importanza di amare la Chiesa in tutte le sue dimensioni: parrocchiale, vicariale, diocesana e universale; infine ha messo in evidenza come la gente dal prete si aspetti la bontà.

ingresso_giun_spirito_santo_2011-12-11-18-28-39Al termine don Giovanni ha ringraziato tutti i presenti, iniziando dalle due comunità parrocchiali nelle quali ha svolto i suoi servizi precedenti, e dando testimonianza di essere stato accolto in una comunità viva e desiderosa di camminare.

Al termine il rinfresco nel salone sottostante, dove tutti i presenti hanno potuto intrattenersi e salutare sia il nuovo parroco che il card. Bagnasco.

Grazie Signore per questo bel momento di Chiesa viva!

Vedi tutte le foto dell’evento.

Argomenti:

Categorie: Varie

Un commento

1. Franca Costa ha detto:

Il ritiro vicariale d’Avvento

ritiro_avvento_2011-12-11-15-28-05Oggi pomeriggio, con tutte le comunità parrocchiali del vicariato, abbiamo vissuto il ritiro d'Avvento.

La predicazione è stata tenuta da p. Luigi Nuovo, dei padri Vincenziani, che ci ha aiutati a riflettere sulla speranza e sulla sua importanza per la vita cristiana. L’altro momento forte è stata l'Adorazione Eucaristica.

Erano presenti circa settanta persone, e della nostra parrocchia c’era una bella rappresentanza. Ce lo siamo goduti, è stato un bel mattoncino della preparazione al Natale!

Grazie, Signore!

Vedi le altre foto del ritiro.