Contributi del giorno domenica 18 Dicembre 2011

Messa e cena di Natale con la comunità dominicana

cena_natale_dominicani_2011-12-18-19-11-57Questo pomeriggio la comunità dominicana genovese si è riunita per la consueta Messa mensile.

La vicinanza del Natale ha fatto sì che fosse l’occasione anche per lo scambio di auguri e per mangiare insieme le prelibatezze del loro Paese: riso bianco e moro, fagioli in umido, insalata russa, ecc. Varie persone della parrocchia hanno partecipato e apprezzato la buona cucina!

A tutti un caro augurio di buon Natale!

Vedi tutte le foto della cena.

Battesimo in casa Placido

Oggi pomeriggio abbiamo battezzato la piccola Rebecca, ultima arrivata in casa Placido.

Paolo, il primogenito ha fatto il chierichetto, mentre Daniele ha seguito con attenzione. Tutta la famiglia ha partecipato con attenzione. La comunità parrocchiale era pure essa rappresentata alla celebrazione.

Alla cara famigliola i migliori auguri, insieme all’accompagnamento della nostra preghiera.

Argomenti:

Categorie: Sacramenti

Un commento

1. Paola ha detto:

Ecco la Chiesa che cresce in mezzo a noi………….

La luce di Betlemme arriva oggi in parrocchia

Tra poco arriverà qui in parrocchia la Luce di Betlemme: si tratta di una lampada la cui luce è stata accesa alcuni giorni fa alle lampade della grotta della Natività di Betlemme.

È un segno che ci vuole portare vicino al luogo dove Gesù è nato.

Chi desidera portarla a casa sua venga con una lampada che non gli si spenga nel tragitto verso casa! Chi non ce la facesse oggi può attingere la sua luce anche nei giorni prossimi!