S. Giuseppe

Parrocchia San Giuseppe al Lagaccio

Una parrocchia impegnata nell'evangelizzazione

Chiesa
Share/Save/Bookmark

ingresso_giun_spirito_santo_2011-12-11-17-08-54Oggi pomeriggio mio fratello don Giovanni ha fatto l’ingresso come parroco nella parrocchia dello Spirito Santo a Sestri Ponente, presente la comunità parrocchiale, quella di Sant’Eusebio e quella di San Martino; e c’era anche una fedele delegazione della nostra parrocchia.

Nell'omelia il cardinale arcivescovo, che ha presieduto la celebrazione ha ricordato a don Giovanni e a tutti i presenti che il fondamento del ministero presbiterale sta nella preghiera, nel cuore a cuore con Cristo; ha sottolineato poi l’importanza di amare la Chiesa in tutte le sue dimensioni: parrocchiale, vicariale, diocesana e universale; infine ha messo in evidenza come la gente dal prete si aspetti la bontà.

ingresso_giun_spirito_santo_2011-12-11-18-28-39Al termine don Giovanni ha ringraziato tutti i presenti, iniziando dalle due comunità parrocchiali nelle quali ha svolto i suoi servizi precedenti, e dando testimonianza di essere stato accolto in una comunità viva e desiderosa di camminare.

Al termine il rinfresco nel salone sottostante, dove tutti i presenti hanno potuto intrattenersi e salutare sia il nuovo parroco che il card. Bagnasco.

Grazie Signore per questo bel momento di Chiesa viva!

Vedi tutte le foto dell’evento.

Argomenti:

Categorie: Varie

Un commento

  1. Franca Costa ha detto:

    Don Giovanni è un prete amato da ragazzi ed adulti è speciale penso che siano pochi come lui porta allegria e fa amare la chiesa per tutti ha sempre una parola gentile è inutile continuare ci sarebbero mille elogi restera sempre nel mio cuore




Aggiungi un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>