Contributi del giorno venerdì 27 Maggio 2011

Prime Riconciliazioni

Il catechismo di terza elementare prevede la tappa della prima Riconciliazione, che costituisce l'iniziazione al Sacramento della Penitenza.

I bambini si erano preparati con il ritiro di sabato 7 maggio, e con le loro catechiste hanno portato avanti una preparazione approfondita del significato del Sacramento e di come lo si celebra.

La celebrazione di oggi è stata guidata da don Emanuele, il vice parroco di San Teodoro; vari sacerdoti del vicariato si sono resi disponibili per le confessioni individuali.

La celebrazione prevedeva vari segni, tra cui la riaccensione della propria candela, segno della vita di Cristo risorto, la trasformazione dei chiodi della passione di Gesù in fiori, e il rovesciamento di una mantellina viola per farla diventare bianca.

Ora il compito di tutta la comunità parrocchiale è quello di aiutarli a non dimenticare questo Sacramento grande e bello!

Grazie, Signore, perché hai fatto sperimentare il tuo perdono e la tua misericordia ai nostri bambini!

Restaurate varie statue

statua_madonna_lourdes-2011-05-29-10-34-10Il genio pittorico del caro Gennaro ha rimesso a nuovo varie statue della nostra chiesa: la anzitutto la Madonna che viene portata in processione l’ultima domenica di maggio, ma poi quella di San Francesco da Paola, quella di Sant’Antonio da Padova, e quella della Madonna di Lourdes.

Il risultato è stato frutto di molto impegno da parte sua, non senza l’aiuto di Marina per i particolari più delicati.

statua_madonna-sfondo_bianco_per_gennaro_2011-05-17-15-16-41La parrocchia gli ha espresso il ringraziamento con una gigantografia del suo primo lavoro.

Grazie, Gennaro, e grazie, Signore.

Vedi tutte le foto delle statue restaurate.

Argomenti: , ,

Categorie: Varie

Un commento

1. Pina ha detto:

Grazie Gennaro si un dono prezioso per tutti noi!!!