Gita di Pasquetta a Dolceacqua

pasquetta_dolceacqua-2011-04-25-11-39-39Il giorno di Pasquetta è tradizionalmente dedicato a gite sui prati. Quest’anno la gita non è stata sui prati, ma in un gustoso paesino dell’estremità di ponente della riviera, il borgo medioevale di Dolceacqua.

Il paese è un coacervo di case antiche strette l’una sull’altra, con caratteristici caruggi e sottopassaggi. In cima campeggia, ormai distrutto, il vecchio castello dei Doria.

pasquetta_dolceacqua-2011-04-25-11-55-46Hanno partecipato alla gita i ragazzi dell'oratorio e varie famiglie con bambini piccoli.

Dopo la mattinata dedicata a girare e scoprire tutti gli angoli del paesino, il pomeriggio è stato passato in un parco giochi, dove i bambini hanno potuto sbizzarrirsi.

Grazie all’organizzazione e a tutti quanti hanno partecipato con gioia!

Vedi tutte le foto della gita.

Argomenti: ,

Categorie: Vita parrocchiale