Contributi del giorno domenica 10 Aprile 2011

La giornata del malato

giornata_malato_vicariale-2011-04-10-14-35-20Oggi pomeriggio il nostro vicariato ha vissuto la giornata del malato, con l’amministrazione del Sacramento dell'Unzione degli Infermi.

Il Santuario di San Francesco da Paola era pieno di fedeli, molti dei quali hanno ricevuto l’Unzione.

Erano con noi anche le ospiti dell’istituto Giosuè Signori. Al servizio dei nostri parrocchiani si è affiancato quello dei membri dell'OFTAL.

giornata_malato_vicariale-2011-04-10-15-44-52La celebrazione è stata presieduta da padre Cesare Ghilardi, cammilliano, incaricato diocesano per la pastorale dei malati. Erano presenti tutti i parroci del Vicariato.

Dopo la Santa Messa e l’Unzione, un bel momento di festa nel salone del Santuario.

Grazie, Signore, per questo momento, bello per l'esperienza di fede e per il calore umano!

Vedi tutte le foto dell’evento.

La giornata dei ministranti!

giornata_ministranti-2011-04-10-13-46-08La nostra parrocchia ha un gruppo di ministranti molto in gamba, seguito con molta passione da Rino.

Una parte del gruppo ha partecipato alla giornata diocesana. Erano presenti quaranta parrocchie, e molte con gruppi più numerosi dei nostri, e forse con più esperienza dei nostri!

Il mattino è stato dedicato alle gare sul tema liturgico. Poi la Santa Messa con mons. Palletti, e poi, nel pomeriggio, altri giochi, per concludere con la premiazione verso le 17.

I più vivi complimenti al gruppo!

Ci sono varie altre foto dell’evento, riguardanti soltanto il momento del mezzogiorno.