Contributi del giorno sabato 23 Ottobre 2010

Il ritiro del CPM

Ritiro_CPM_2010-10-23--16.38.06Oggi pomeriggio abbiamo avuto il ritiro del Corso di Preparazione al Matrimonio.

Siamo andati al convento dei cappuccini di San Barnaba, a Oregina, come da tradizione.

Il tempo era nuvolo, ma ciò non ci ha impedito di gustarci la giornata, avvalorata dalla merenda, dal parco, e dalla testimonianza di fra Alberto.

Il succo del ritiro è stato l’annuncio dell’amore di Dio, rivelato nei Vangeli, soprattutto nella parabola del Padre Misericordioso, e nella morte e risurrezione di Gesù.

Ritiro_CPM_2010-10-23--16.32.44Non è potuta esserci la moglie di Jorge, ma in compenso l’hanno accompagnato i suoi figlioletti, che sono stati bravissimi!

Gino e Mirella, Anna e Tonino hanno collaborato in maniera intelligente e contribuito a render bello (e buono!) il tutto.

Grazie, Signore, per questo momento!

Vedi tutte le foto del ritiro.

In ricordo del caro fratello Pietro

Questa mattina il Signore ha chiamato a sé Pietro Montaldo, carissimo fratello e collaboratore di questa parrocchia, di 88 anni.

Sempre disponibile, ha donato molto tempo al Centro d’Ascolto e di distribuzione (Caritas), e con i turni di presenza nell’ufficio parrocchiale.

Signore, tienilo tra le tue braccia, e tieni davanti ai tuoi occhi tanto bene che ha fatto! E stai vicino a Francesca in questo momento di prova e di dolore per lei: donale il conforto della fede!