Contributi del giorno domenica 3 Ottobre 2010

L’inizio dell’Anno Catechistico

Con la Messa della 11 di stamattina abbiamo inaugurato ufficialmente l’Anno Catechistico.

Da due settimane stiamo facendo le iscrizioni, e i genitori sono venuti quasi tutti. Aspettiamo ancora qualcuno, con la fiducia che arriverà presto.

Le nostre catechiste erano ai nastri di partenza pure loro, perché nella stessa Messa hanno ricevuto il mandato dal parroco per il loro servizio di quest’anno. Essere catechista non è solo infatti un qualcosa di personale, ma è un incarico che la Chiesa conferisce a chi ne ha la vocazione.

Da parte mia non posso che ringraziare il Signore per ognuna delle nostre catechiste, dal momento che vivono con molto impegno il loro servizio e portano avanti un cammino settimanale di formazione, programmazione e verifica.

Da domani inizieranno gli incontri di catechismo, ogni classe nel suo giorno. I bambini di seconda elementare che iniziano quest’anno saranno divisi tra due giorni, il mercoledì e il venerdì; per tutti gli altri manteniamo giorno e ora dell’anno scorso, con l’unica eccezione dei bambini di prima media, che passano alle ore 18 perché sono più grandi.

Buon cammino catechistico a tutti!