Contributi del giorno sabato 13 Febbraio 2010

Una polentata generosa

Polentata_Centro_dAscolto-2010-02-13--20.28.15Questa sera abbiamo avuto la polentata di solidarietà per il Centro d’Ascolto.

Una quarantina i partecipanti, ben motivati a dare una mano per l’opera grande di carità svolta dal Centro d’Ascolto Vicariale.

I commercianti del Lagaccio hanno partecipato con generosità, apportando generi alimentari con cui sono stati confezionati i cesti premio.

Polentata_Centro_dAscolto-2010-02-13--20.34.16I giovani, guidati da Martino, hanno apportato pure loro, e hanno destinato parte dei loro fondi dell’Oratorio.

L’équipe di cucina ha magistralmente preparato il tutto, dai tavoli ai piatti al loro contenuto: polenta e salsiccia, nonché ottime torte casalinghe.

Il tutto accompagnato da tanta serenità e gioia.

Alla fine dei conti abbiamo tirato su quasi cinquecento euro. E dite che è poco.

Lagaccio, sei grande!

E tu, Signore, dai forza a tutti per portare avanti l’opera del tuo amore. Grazie, Gesù!

Vedi tutte le foto dell’evento.

Nunzio, un caro amico che ci ha lasciato

È mancato ieri Nunzio, un caro amico, sempre presente nella vita della comunità, e sempre con il suo carissimo sorriso.

Il Signore lo ha chiamato, e siamo certi che si è rivolto a lui con le parole del Vangelo: “Vieni, servo buono e fedele”.

Oggi si terranno i funerali, alle 14.30. Nunzio, noi preghiamo e pregheremo per te, tu guardaci e prega per noi quel Signore che tu già contempli faccia a faccia.