Contributi del giorno martedì 16 Febbraio 2010

A gonfie vele la catechesi per giovani e adulti

È da alcune settimane che abbiamo iniziato la catechesi in preparazione ai sacramenti per giovani e adulti, e il gruppo si sta assestando. C’è un bel clima, e ci sono anche varie persone che hanno ricevuto tutti i sacramenti, e che vengono per accompagnare il partner.

Il tandem con la Pina è ben affiatato, la presentazione ci sembra abbastanza coinvolgente. I partecipanti vengono con gioia.

Questa sera abbiamo riflettuto insieme su cosa significa essere cristiani: se basta fare del bene; se basta credere che c’è “qualcosa”; o se bisogna incontrare Gesù ed aprire le finestre a Lui.

Grazie, Signore! fa’ che questa catechesi porti frutti buoni in tutte queste persone, che sento che amo già con il cuore!