Tre settimane di benedizione delle case

Tre settimane fa ho cominciato la benedizione delle case di quest’anno 2010. Le famiglie che ho visitato ad oggi sono circa un quinto di tutte le famiglie della parrocchia.

Questa esperienza della benedizione mi fa toccare con mano la bontà del Signore: volti e voci che diventano familiari, sorrisi che mi avvolgono e che cerco a mia volta di donare, cuori che si aprono per sfogare pene nascoste.

Quello che mi riempie soprattutto il cuore è il desiderio della gente di incontrarsi con Dio. L’attesa della benedizione, la partecipazione attenta. Gli occhi che incrocio mi parlano di bontà e di serenità.

Ogni sera, al terminare la benedizione, porto con me, nella memoria e nel cuore, il ricordo di tante parole che diventano preghiera, che si fanno supplica, per continuare a stare accanto a chi il Signore mi ha concesso di incontrare. E anche oggi affido tutti a te, Signore: non lasciarci soli, continua a darci segni del tuo amore.