Serata_Avvento_Prime_Comunioni-2009-12-12--19.56.01Il Signore ci ha donato una serata carina e, credo, fruttuosa con le famiglie dei bambini che faranno quest’anno la Prima Comunione.

Mancavano alcune, ma la maggior parte era presente. Alcuni papà erano impegnati con il lavoro e non hanno potuto presenziare.

La cena è iniziata con una pastasciutta preparata dall’équipe di cucina con qualche appoggio di genitori e di catechiste. Per il secondo ognuno ha portato qualcosa, e si è diviso tra tutti. I bambini hanno mangiato con gusto, e anche noi grandi.

Dopo la cena, i fantastici ragazzi di Martino hanno fatto giocare i bambini in oratorio, e con i grandi abbiamo riflettuto e pregato sull’Avvento e sulla speranza. La difficoltà a vedere i segni di speranza che ci sono attorno a noi, ma esistono, e i primi sono i nostri bambini. Un Bambino con la B maiuscola, poi, è un segno grande di speranza: Dio ha mandato suo Figlio perché era certo di “cavarci fuori” qualcosa dal mondo.

Serata_Avvento_Prime_Comunioni-2009-12-12--22.42.35Un grazie grande a tutti i genitori presenti, per la loro gioia e serenità, e perché sono certo che con i loro figli stanno facendo un buon lavoro; e grazie anche alle catechiste, che hanno donato il loro tempo e il loro amore questa sera.

Grazie ai giovani che, giocando con i bambini, ci hanno permesso di lavorare in tranquillità con i genitori.

Soprattutto, grazie a te, Signore!

Vedi tutte le foto della serata.