Contributi del giorno giovedì 24 Dicembre 2009

Messa e sacra rappresentazione della Vigilia di Natale

Recita_Natale-2009-12-24--18.04.20Anche quest’anno il Natale è stato reso più bello dalla recita effettuata dai bambini del catechismo.

Il freddo ha reso difficoltosa la rappresentazione della mezzanotte, mentre è stata ricchissima di suggestioni quella prima della Eucaristia delle ore 18.

La trama prevedeva la figura di un vecchio che, interpellato dai bambini, introduceva le figure di vari profeti dell’Antico Testamento, di Giovanni il Battista, e, infine di Gesù.

Recita_Natale-2009-12-24--17.59.41Le catechiste sono state fantastiche, hanno curato il copione e preparato costumi bellissimi!

I bambini, da parte loro, si sono immedesimati nella sacra rappresentazione, e hanno offerto spunti di riflessione profondi a grandi e a piccoli.

Grazie, Signore, per questi bambini, per i loro fantastici genitori e per i nostri catechisti!

Vedi tutte le foto della sacra rappresentazione.