Contributi del giorno domenica 24 Luglio 2016

Pranzo con l’equipe del CPM!

pranzo-equipe-cpm-ognio-2016-07-24-13-25-47Oggi è stata una domenica particolare: un pranzo a Ognio con il gruppo unito del CPM a cui faccio parte. Un pranzo insieme anche a Don Paolo!  Una famiglia che si riunisce per festeggiare qualcosa e condivide il pranzo per sentirsi tutti uniti.

La Messa poi insieme in quel piccolo prato ricoperto dai rami secchi: un angolo della natura che si trasforma in un luogo di culto: le sedie come panche, il tavolino del ristorante col centrino bianco come altare, due candeline e il calice. Una speciale Messa dove si chiedeva al Signore di pregare per ottenere lo Spirito Santo e comportarsi come un vero cristiano e pronunciare la preghiera del Padre Nostro capendo parola per parola il vero significato e non chiedere al Signore beni materiali per ottenere una felicità “finta” ma lo Spirito Santo che ti dà veramente la felicità eterna dell’anima!!

Quello che però dobbiamo accettare è il fatto che don Paolo con la nostra equipe del CPM aveva formato un vero connubio che avrebbe trasmesso a tutte le coppie future prossime al matrimonio una vera energia per vivere sotto lo sguardo di Dio. Purtroppo don Paoloandrà via, siamo fiduciosi che il Signore ci farà continuare questo cammino col prossimo parroco!!

A presto!

Vedi tutte le foto del bel momento. Ovviamente vengono dalla macchina fotografica del don!

Il Battesimo di Sofia!

battesimo-sofia-vicari-2016-07-24-11-26-29Oggi per la grazia di Dio Sofia è stata battezzata.

L’abbiamo battezzata nella Messa comunitaria, alla presenza di tutti i fedeli nonché dei familiari della bambina.

I genitori, Christopher e Ilaria, hanno vissuto con gioia il bel momento.

Grazie Signore per il dono del Battesimo!

Vedi le altre foto della celebrazione.