Contributi del giorno martedì 19 Luglio 2016

Lucia in partenza per la GMG

Lucia 2016-06-26--19.48.53Sono contenta dell’esperienza che vivrà a breve Lucia, una ragazza del gruppo giovani della nostra parrocchia, cara amica e sorellina in Cristo, con la quale abbiamo condiviso un anno intenso portando avanti il gruppo dei ragazzi cresimati l’anno scorso.

Domani Lucia partirà con un gruppo di giovani del Rinnovamento dello Spirito, e andranno in Polonia, a Cracovia, dove si svolgerà la Giornata Mondiale della Gioventù.

Questa sera la Messa delle ore 18 è stata celebrata per lei e per gli altri giovani della GMG.

Finita la messa Lucia ha detto due parole su ciò che sta vivendo, e, mentre parlava, ha trasmesso tanta gioia e tantissima emozione; la cosa che a me ha colpito della sua testimonianza sono state queste parole: “Vivrò questi giorni senza pensare alle cose materiali, ma pensando solo a Gesù”. E ha aggiunto: “Tante volte, per non dire sempre, perdiamo di vista il Signore per le cose materiali”.

Buona GMG Lucia, siamo tutti con te!