Contributi del giorno sabato 13 Febbraio 2016

Carnevale e pentolaccia!

Con un saltello e un inchino
eccomi a voi: sono Arlecchino.

Son tra le maschere di Carnevale
la più festosa, la più geniale.

Il mio vestito? Fu una sorpresa,
lo cucì mamma con poca spesa
perché potessi ben figurare
al gran ballo i Carnevale.

So far scherzetti, son birichino,
rido alla vita come un bambino.
Saluto tutti anche a distanza
con un leggero passo di danza.

E finalmente nel salone dell’oratorio, con i ragazzi e gli educatori dell'ACR, abbiamo festeggiato il carnevale!!!!!!!! Tanti bambini mascherati per mano son stati accompagnati a far festa!!!!

carnevale-pentolaccia-2016-02-13-14-46-17Due pagliacci molto dispettosi, Spaghetto (chi scrive) e Maccherone (Rino), son stati aiutati con tanta gioia dal gruppo dei cresimati, che durante la festa hanno carnevale-pentolaccia-2016-02-13-16-00-57venduto i biglietti della lotteria, e dai loro educatori, la cowgirl Rosanna e la ballerina Lucy, a dar tanta allegria con vari giochi coriandoli e caramelle e una squisita merenda fatta di bugie dalle nostre splendide Anna, Dora e Enza.

Anche quest’anno due pentolacce, una per i più piccoli e una per i più grandi, poi si è scatenata la guerra di coriandoli con tutti i bambini e genitori perché, si sa, il carnevale è contagioso, e tra risa e urletti sono stati estratti tre bellissimi cesti.carnevale-pentolaccia-2016-02-13-16-56-28

Dopo le pulizie e tante risate ci siamo mangiati una pizza per finir in bellezza la giornata!

Ringraziamo tutti i partecipanti e gli organizzatori per questa bellissima festa colorata. Come si dice: stanca ma felice, perché per me è stata la mia prima esperienza, e spero che vi abbia strappato almeno un sorriso!

Vi aspettiamo l’anno prossimo!!!!!!!

Grazie Signore per questo pomeriggio di gioia!

Vedi tutte le foto della pentolaccia, sono 109!!!!!