Contributi del giorno domenica 25 Ottobre 2015

Festa dell’Angelo Custode

festa-angelo-custode-2015-10-25-17-30-42Questo pomeriggio, insieme alcune famiglie della nostra comunità, abbiamo vissuto un momento di preghiera: la Festa dell'Angelo Custode.

La breve liturgia è stata molto semplice, con l’affidamento al nostro Angelo Custode affinché Egli vegli su di noi e ci custodisca sempre nell'amore di Dio nostro Padre. La celebrazione si è conclusa con la benedizione di tutti i bambini presenti.

festa-angelo-custode-2015-10-25-18-13-15Dopo ci siamo spostati nel salone per la condivisione, mentre con le catechiste abbiamo preparato l’immancabile merenda; poi tutti a giocare, piccoli e grandi.

Grazie Signore per questo momento di festa e amicizia! grazie per il dono prezioso della famiglia! donaci con la tua Grazia di offrire loro la testimonianza di una comunità sempre accogliente,viva e gioiosa!!

Vedi tutte le foto della festa.

Genitori che crescono nella fede

Gesù e famigliaIn questa settimana i genitori dei bambini del catechismo hanno incontrato il parroco per il loro momento mensile di formazione.

Ogni giorni, nell’orario del catechismo, si è approfondito il tema della missione/missionarietà, a partire da un video che presenta il lavoro di un missionario del PIME in Thailandia.

Il video faceva vedere come il missionario cerca di portare il Vangelo stando dalla parte dei poveri. E questo soprattutto in due modi:

• visitando i poveri nelle baraccopoli e aiutandoli;
  • crescendo nella fede cristiana dei bambini abbandonati o con problemi familiari.

Abbiamo poi riflettuto su un discorso di papa Francesco ai partecipanti a un convegno missionario.

Grazie Signore per questa opportunità di crescita nella fede.