Vespri e processione della Madonna

processione-madonna-2015-05-31-21-35-16Questa sera si è svolta l’annuale processione con la statua della Madonna per le vie del quartiere.

Questa mattina nella Messa i portatori hanno ricevuto la veste, segno del loro servizio. Questa sera si sono ritrovati per le ore 20, in ordine alla preparazione di quanto necessario.

processione-madonna-2015-05-31-21-48-15Alle 20,30, come sempre, abbiamo pregato insieme i Vespri, e poi alle 21 è uscita la processione. Quest’anno abbiamo dovuto garantirci da soli la sicurezza per la strada, poiché le forze dell’ordine erano già impegnate con le operazioni elettorali.

Il percorso non è stato difforme da quello degli altri anni: Via Ponza, Sal. Oregina, Via Avezzana, Sal. Rapalli, Via del Lagaccio. Arrivati al piazzale della chiesa, la consueta predica a Maria, affidandole tutte le necessità del mondo e del quartiere: gli ammalati, i giovani senza lavoro, gli anziani.

cena-processione-madonna-2015-05-31-22-59-37Terminata la processione siamo scesi in salone per salutarci e festeggiare ancora con un’ottima pastasciutta preparata dalla nostra equipe di cucina.

Grazie Signore per questa festa!

Vedi tutte le foto della processione e quelle della cena che ha seguito.