Contributi del giorno sabato 30 Maggio 2015

cena-finale-catechismo-2015-05-30-22-02-29Questa sera si è concluso l’anno catechistico; ci siamo riuniti nel salone della parrocchia: don Paolo, catechisti, i ragazzi e i genitori.

cena-finale-catechismo-2015-05-30-20-13-22I tavoli del salone erano stracolmi di ogni delizia, tutte prelibatezze portate dai genitori e dalle catechiste. Molto numerosi abbiamo iniziato con la preghiera ed un canto, poi abbiamo condiviso la super abbondante e gustosissima cena.

cena-finale-catechismo-2015-05-30-21-27-34Dopo aver cenato ci siamo trasferiti fuori dal salone per guardare i ragazzi giocare con entusiasmo e divertimento a calcio nel nuovo campetto parrocchiale.

Rientrati, dietro l’invito del don, tenendoci per mano abbiamo formato un cerchio grandissimo, ognuno vicino alla propria famiglia; don Paolo ha spiegato cosa vuol dire per noi cristiani condividere la stessa tavola: vuol dire amicizia, amore e fraternità; anche Gesù amava riunirsi con i discepoli, e non a caso ha istituito il sacramento dell'Eucaristia nell'ultima sua cena; don Paolo ha pure ricordato ai bambini di partecipare a Messa ogni domenica per tutta l’estate.

Poi abbiamo concluso con le preghiere di ringraziamento a Dio Padre per la bellissima serata trascorsa assieme nella gioia e nell’amore; per ultimo i saluti.

Grazie Gesù per il dono delle famiglie, con i loro figli sono la parte più preziosa di ogni comunità; grazie per averci donato don Paolo, guida spirituale del gruppo catechistico, grazie per il lavoro svolto quest’anno con i ragazzi, per tutti i momenti trascorsi insieme a loro.

Signore, aiuta noi catechisti, con il dono dello Spirito Santo, a migliorare sempre nel servizio alla vocazione a cui siamo chiamati. Grazie, tutto è dono Tuo!!!

Vedi tutte le foto della serata!