Pentolaccia e carnevale!

pentolaccia-e-carnevale-2015-02-14-15-52-47Oggi pomeriggio abbiamo vissuto la Festa di Carnevale, organizzata dagli educatori dell’A.C.R.: Ilaria, Rino, Alexia, Alexander e Richard!!!

È stato un pomeriggio pieno di colori e sorrisi da parte degli educatori stessi, ma anche dei 35 bambini che hanno partecipato, dei loro genitori e di alcuni dei parrocchiani che hanno tenuto loro compagnia.

pentolaccia-e-carnevale-2015-02-14-15-58-09Il pomeriggio è iniziato con tanti giochi tra cui la caccia al tesoro, vinta dalla squadra “Arlecchino”, ed è seguito con una lotta di coriandoli e stelle filanti tra bambini ed educatori, una dolce e buonissima merenda, preparata dalle catechiste Anna, Dora e Vincenza, e con la pentolaccia-e-carnevale-2015-02-14-17-08-54pentolaccia, o meglio, le pentolacce, perché quest’anno sono ne sono state create due: una per i bambini più piccoli, e una per quelli più grandi.

Il tutto si è concluso con una simpatica sfilata delle maschere alla quale hanno partecipato i bambini, e tramite la quale sono state premiate le tre maschere più belle e creative con regali molto molto dolci!

pentolaccia-e-carnevale-2015-02-14-20-07-10Al termine, effettuate le pulizie, abbiamo mangiato insieme alle famiglie più affezionate!

Concludo ringraziando Isabel (ex educatrice) e Gabriele per averci aiutato nel tenere i giochi, le catechiste Anna, Dora e Vincenza per aver preparato le bugie per la merenda, tutte le catechiste che ci hanno aiutato, e soprattutto i bambini che hanno partecipato con tanto entusiasmo come sempre, e grazie anche ai loro genitori che ci hanno dato la possibilità di far passare ai loro bimbi una giornata divertente.

E grazie anche a te, Signore Gesù, che ci hai aiutato a trasmettere il tuo amore.

Vedi tutte le foto del pomeriggio!