S. Giuseppe

Parrocchia San Giuseppe al Lagaccio

Una parrocchia impegnata nell'evangelizzazione

Chiesa

Il convegno missionario nazionale

Share/Save/Bookmark

convegno-missionario-sacrofano-2014-11-22-14-59-39Si è concluso oggi il Convegno Missionario Nazionale di Sacrofano.

Eravamo presenti in ottocento, in rappresentanze delle circa duecento diocesi del paese e di tutti gli istituti missionari italiani.

Iniziato giovedì 20, si è concluso oggi. I lavori hanno visto l’avvicendarsi di momenti di preghiera, di relazioni, lavori di gruppo e interventi in aula.

Il tema era legato al libro di Giona, sottolineando l’invio alla città e la necessità di uscire per essere Chiesa missionaria.

convegno-missionario-sacrofano-2014-11-22-09-16-43Ieri mattina siamo stati ricevuti in udienza particolare da papa Francesco, il quale nel suo discorso ci ha invitati a comunicare la buona notizia dell’incontro con Gesù.

Per la Liguria erano presenti le diocesi di Genova,  La Spezia, Tortona e Sanremo-Ventimiglia (nella foto). È stata un’occasione utilissima per conoscersi e crescere un po’ di più nella fraternità.

Grazie Signore per questa opportunità di crescita nella fede!

Vedi tutte le foto del Convegno.

Nessun commento




Aggiungi un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>