Visita a Cuba

cuba-diamante-2014-09-13-17-59-53Sono stato i giorni scorsi in visita alla Missione Diocesana di Cuba, dove don Fully Doragrossa è missionario fidei donum. La visita è durata molto poco a causa di vari inconvenienti, ma ciò non mi ha impedito di prendere contatto della situazione, anche in vista di quanto sono chiamato a fare all’Ufficio Missionario della nostra Diocesi.

cuba-esperanza-2014-09-14-09-41-57Ho trovato una Chiesa giovane e in crescita, con molta gente che non sa niente e che ha desiderio di vivere la fede e la Chiesa. Quasi cento bambini frequentano il catechismo.

Don Fully porta avanti il lavoro pastorale e missionario nella parrocchia della cittadina di Esperanza, comprendente anche la frazione di Jicotea e molte comunità isolate. Sono una ventina i gruppi che fanno un cammino settimanale o quindicinale di crescita nella fede!

Vedi tutte le foto della visita.

Argomenti: ,

Categorie: Chiesa Universale, Varie