Contributi del giorno sabato 20 Settembre 2014

L’inizio del nuovo anno dell’ACR!

Eccoci inizio acr1qua!!! L’ACR (Azione Cattolica Ragazzi) è ripartita!

inizioacr3Giovedì pomeriggio abbiamo fatto la prima riunione dell’anno con i genitori: hanno partecipato non molti, ma, come si usa dire, pochi ma buoni. Sono stati molto partecipi ed attenti a quello che noi educatori abbiamo comunicato loro: ad esempio, abbiamo fatto vedere un bellissimo video che ritraeva i loro figli mentre giocavano e svolgevano le attività.

Non sono mancate da parte dei genitori le proposte per l’anno che doveva iniziare, proposte che a noi educatori non potranno altro che servire a crescere. Inoltre con i genitori abbiamo deciso di fare il primo bivacco, che si terra a Dicembre, i giorni 6-7-8. Speriamo vivamente che i bambini partecipino numerosi!

inizio acr2Oggi finalmente abbiamo l’ACR è riiniziata: i bambini sono stati molto contenti di rivederci, e noi educatori contenti di rivederli dopo le vacanze estive.

Abbiamo cominciato subito con i giochi: i ragazzi li conoscevano già, ma in futuro gli educatori proporranno nuovi giochi.

Anche per quanto riguarda le attività ci saranno delle novità, faremo molte più cose costruttive che serviranno ai bambini a crescere nell’amore per Gesù. Perché fondamentalmente questo è l’ACR: far sì che i bambini giocando imparino a conoscere meglio anche Gesù, perché, come diciamo loro noi educatori,” Gesù e li a giocare con voi”!

inizio acr4Poi, come tradizione in ACR, abbiamo condiviso la merenda insieme; ma c’è stata una bellissima sorpresa: una mamma di uno dei bambini è arrivata con una splendida torta panna e cioccolato! Grazie infinite a Patrizia!

Abbiamo concluso con la preghiera di ringraziamento.

Vi aspettiamo ancora più numerosi il prossimo sabato!

Buona settimana a tutti i ragazzi dell’ACR!

Grazie Signore per questo buon inizio!