Sono iniziati questa sera le annuali catechesi bibliche che don Claudio Doglio tiene per il nostro Vicariato. Si svolgono nel salone della parrocchia di San Marcellino, in via Bologna, con la partecipazione di tutte e sette le comunità parrocchiali del Vicariato.

Il ciclo di quest’anno è dedicato all’approfondimento di alcuni Salmi. L’incontro di questa sera ha riguardato i salmi 149 e 2. Il secondo, in particolare, ha una rilevanza cristologica molto significativa, in quanto viene ripreso in riferimento alla risurrezione di Gesù nel Nuovo Testamento.

Gli incontri sui Salmi continueranno per altri tre giovedì, saltando però giovedì prossimo 14 novembre.

Attendiamo anche quanti non hanno potuto esserci stasera, e mettiamo a loro disposizione il video della serata.

Argomenti: , ,

Categorie: Attività vicariali

Un commento

1. roberta eterno ha detto:

seguo don Doglio ormai da20 anni circa, e ogni volta che è a Genova cerco dinon perdermi le sue catechesi. anche quest’anno nelnostro vicariato viene a donarci la Parola di Dio con le sue riflessionie ciaiuta come sempre ad approffondire ed interiorizzare la Bibbia.naturalmenteanche ieri sera ci ha illuminato. iolo dico da sempre venite gente venite e non ve ne pentirete. quando ascolterete questi salmi o li leggerete saranno davvero un’altra cosa. roberta eterno