Contributi del giorno mercoledì 28 Agosto 2013

Una bella visita in Guaricano

visita_guaricano_paolo_fabrizio_elena_tiziana_2013-08-25-10-56-39La visita di quest’anno alla missione del Guaricano, a Santo Domingo, è stata resa speciale dalla presenza di Fabrizio, Elena e Tiziana, tre giovani che mi hanno accompagnato.

Eravamo ospiti presso la comunità delle suore brignoline, che non ci hanno fatto mancare niente.

Per me sono stati giorni densi di incontri: è stata una gioia rivedere tanti fratelli e sorelle con i quali ho condiviso nove anni di missione!

visita_guaricano_paolo_fabrizio_elena_tiziana_2013-08-17-12-26-21Durante i giorni della permanenza abbiamo partecipato al pellegrinaggio della fede delle diocesi dominicane al Santuario di Higüey, ed ho avuto la possibilità di salutare il card. López Rodríguez.

Abbiamo avuto anche la consueta convivenza con le comunità apostoliche delle parrocchie: è stata un’occasione per ascoltare quanto stanno vivendo; mi ha colpito in particolare il fatto che ogni anno sono centinaia i fratelli e sorelle che iniziano il cammino di avvicinamento e approfondimento della fede.

visita_guaricano_paolo_fabrizio_elena_tiziana_2013-08-20-12-25-48Fabrizio, Elena e Tiziana  hanno donato il loro tempo ai bambini del centro di nutrizione: ogni mattina, a partire dalle 10, organizzavano per loro un’attività manuale diversa: pittura, palloncini, cartelloni. Hanno anche fatto un murales su cui i bambini – che sono piccoli – hanno messo come firma l’impronta di un piede!

Per tutte le cose che abbiamo potuto vivere in questi giorni ringraziamo di cuore il Signore.

Potete vedere le foto scattate durante la mia permanenza al Guaricano, sono tante e bellissime. Se vi fa piacere potete condividere quelle che volete su facebook.